Dicono di noi 

Marco Mariconda: l'artista di Fade in 

di Francesca Martire 

Di certo avrete sentito parlare di Fade In, uno studio di registrazione per artisti con una marcia in più. Ma ricordate chi ne è l’ideatore? Parliamo di Marco Mariconda, classe ’83: è lui il giovane che ha dato vita al Recording studio di Massa Lubrense, realtà attiva dal 2012 che permette a chiunque voglia di mettersi alla prova e migliorarsi musicalmente.

Marco Mariconda: un sogno così labile?

di Francesca Martire 

“La mia serenità”, “Per un giorno”, “L’instabilità”, “Così labile” sono solo alcuni dei brani scritti e musicati da Marco Mariconda. Parliamo di testi pregni di realismo, sentimenti, quotidianità, parliamo della vita, o meglio, sono i brani stessi a parlare della vita. La vita nostra, loro… Quella che è un po’ mia, un po’ tua, quella che racconta dei momenti tristi, ma anche di quelli sereni che siano di ieri, oggi o domani. 

MusicJamLive: armonia e musica allo Spazio Vita di Vico Equense

di Francesca Martire 

Musica, amicizia, divertimento e, perchéno, qualche birra. Queste le parole chiave dell’evento che si è tenuto lo scorso 28 dicembre a Vico Equense. Ad ospitare i musicisti che si sono esibiti nella serata intitolata MusicJamLive è stato il locale Spazio Vita, una particolare location sita in Via Nicotera che coniuga live, arte e storia.

A Sorrento il primo evento targato Fade in

di Francesca Martire 

Recording, editing, mixing e mastering: questo e molto altro è Fade in, molto più di un semplice studio di registrazione.
“Musica è passione, musica è creatività, musica è piacere!”: così si legge su www.fadein.it . E’ qui che si può avere un assaggio della passione che Marco Mariconda e il suo team investono nel proprio lavoro. 

Il “Sonno instabile” di Claudio Mariconda all’Habitué di Vico Equense

di Francesca Martire 

Sono 13 le tracce dell’album frutto del lavoro di Claudio Mariconda che si è alternato nell’esibizione, durante la serata, a suo fratello Marco, anch’egli cantautore nonché responsabile di “Fade In”

Il duo Mariconda-Di Capua di nuovo all’Habitué

di Francesca Martire 

Non preoccupatevi se il tempo non è dei migliori: all’Habitué si sta sempre bene. Se poi ad animare ci sono Marco Mariconda e Michele Di Capua, di certo il divertimento non manca. A confermarlo è la serata dello scorso 18 gennaio quando, a partire dalle ore 21.30, il duo di giovani musicisti e cantanti ha dato vita ad una simpatica serata targata “Fade In”. 

Ottobre 2014, Penisola Magazine, Marco Mariconda & Fade in, articolo di Biagio Verdicchio
marco mariconda.jpg
Immagine JPG [63.6 KB]

Fade In: musica giovane per giovani e non

di Francesca Martire 

Abbiamo incontrato Marco Mariconda, classe ‘83: un giovane con la passione della musica, da sempre, al di là dei luoghi comuni.

Per Lei ha fatto grandi sacrifici, andando contro tutti e tutti, ma alla fine ce l’ha fatta: ha portato così avanti il suo sogno.

Ecco, dunque, che ci lasciamo condurre nel suo “covo” di passioni: Fade In.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fade in, Via Colli di Acquara, 9 - 80061 - Massa Lubrense (NA) Partita IVA: 07328781211 © Design & Photo: Francesca Martire per Fade in. All rights reserved.